Ed il caos ha generato una stella danzante.
Sono partita da me, ho indagato, scoperto, compreso, identificato e valorizzato il mio tratto di personalità. Ne ho potenziato le caratteristiche distintive, ne ho accolto le sfide e consolidato i punti di forza.
La crescita personale mi ha offerto nuove e stimolanti consapevolezze sulla mia sensibilità, le sue dinamiche e i meccanismi mentali. Conoscere il funzionamento dei miei schemi mentali e del mio sistema nervoso mi ha permesso di mettere in atto tutte quelle attività utili alla sua gestione, assumere il controllo di me stessa anzichè farmi manovrare dal mio pilota automatico.
Questo percorso di consapevolezza e trasformazione interiore mi ha fatto evolvere e fare quel salto di qualità psicologico ed emotivo fondamentale per il benessere e la felicità di ognuno di noi.
Se c'è una cosa di cui sono profondamente convinta e che non smetterò mai di ripetere alle Persone Altamente Sensibili è l'importanza di intraprendere un percorso di crescita personale che è alla base di ogni cambiamento.
Conoscere l'Alta Sensibilità e i suoi meccanismi significa avere la possibilità di scegliere e cambiare.
Intraprendi il tuo percorso di trasformazione e libera il tuo potenziale Altamente Sensibile. Vivi la vita che desideri, sentendoti finalmente all'altezza delle situazioni, fiero della tua identità, centrato sui tuoi bisogni.
L'alta Sensibilità è un dono, anche se finora ci hanno insegnato il contrario. Dimostriamoglielo!!
Transformational Coach & Business Strategist
specializzata nell’Alta Sensibilità
Da quando ho scoperto di essere Altamente Sensibile, ho capito di avere una missione nella vita: aiutare le Persone Altamente Sensibili (PAS) a riconoscersi con orgoglio in questo meraviglioso tratto fatto di magia e dai confini inesplorati. Ho capito che quelle che le PAS percepiscono come debolezze in realtà sono leva potente di successo e felicità.
Spesso non se ne rendono conto, ma le Persone Altamente Sensibili sono dotate per natura di competenze fondamentali nella vita e nel lavoro, competenze spesso trascurate e lasciate inespresse perché fraintese e considerate erroneamente motivo di sofferenza. Quelle competenze finora bistrattate da una cultura dallo stile dominante, ma che oggi – finalmente! – sono tanto richieste perfino nel mondo del business.
Consulente aziendale
mi occupo di Human Sustainability
Da oltre 15 anni lavoro al fianco di imprese nazionali ed internazionali. Durante la mia carriera lavorativa ho capito che l’unica possibilità che il mondo ha per salvarsi è quella di cambiare il modo in cui fa business. Ne serve uno più umano!
Non si può più continuare a perseguire il solo profitto a scapito delle persone e dell’ambiente. E’ necessario prefissarsi scopi di beneficio comune e valore condiviso, che abbiano un impatto positivo sul mondo. Un business etico, centrato sulle persone e sensibile!
E anche il mondo se n’è accorto, risulta chiaro, ora più che mai. Il cambiamento è in atto, un cambiamento che deve essere prima di tutto culturale, sociale e solo poi anche economico-finanziario.
In un contesto globale di emergenze climatiche, pandemia e traumi psicologici, si fa strada ormai dirompente un nuovo concetto di imprenditorialità, improntato sullo sviluppo umano e che nasce dalla consapevolezza che è impossibile per una società fiorire senza un concreto accrescimento delle capacità reali degli individui e dei territori in cui essi vivono.
In questo contesto, l’Alta Sensibilità è quella differenza che fa la differenza! E’ il nocchiere in grado di traghettare il mondo in un futuro migliore!
Con questo percorso aiuto le PAS a consapevolizzare la propria identità, comprendere e saper accedere alle proprie risorse e potenziarle per la propria realizzazione personale e professionale.
Con cui aiuto le aziende e i professionisti ad individuare le PAS all’interno della propria organizzazione, valorizzarne le attitudini naturali e grazie a loro innovare il modello di business e creare un vantaggio competitivo durevole e sostenibile.
PAS - Persone Altamente Sensibili di Fiorella Franco
P.Iva 04425520758
info@esseresensibili.it
Whattsap 329 5528259
Copyright - Persone Altamente Sensibili 2025